
Ritratti di Emozioni e Sensazioni – Vol. 2
Nome Autore
Antonio Perrone
Tipo libro
Ritratti di Emozioni e Sensazioni – Vol. 2
Breve Descrizione
La scrittura viene stimolata nel momento in cui mi soffermo a riflettere sulle sensazioni visive che ho davanti ai miei occhi, come se stessi osservando una foto...
La scrittura viene stimolata nel momento in cui mi soffermo a riflettere sulle sensazioni visive che ho davanti ai miei occhi, come se stessi osservando una foto... È il momento in cui nel silenzio della mia solitudine, come uomo, cerco di srotolare la pellicola del film che ho vissuto in una sequenza descrittiva di immagini.
Antonio Perrone, Giuseppe in famiglia, è nato a Minervino Murge(BT).
Laureato in lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Bari, ha insegnato francese in diversi istituti di Lecco e provincia. Negli ultimi 15 anni del suo vissuto, ultra quarantennale nella scuola, è stato DS in vari istituti lecchesi, prima di approdare all’IISS Parini di Lecco, dove ha concluso la sua carriera. Ha svolto lavoro di volontariato presso il CDD "Oltre noi" di Valmadrera. In seguito, dopo il pensionamento, come docente volontario presso alcune cooperative di accoglienza immigrati e presso la Casa sul Pozzo di Maggianico (LC).
Ha sempre coltivato la sua passione per la letteratura in generale, ma alcuni eventi in famiglia, in particolare, hanno fatto esplodere la sua voglia di esternarla in versi. Intende la poesia come capacità di coniugare e fondere il sentimento, le emozioni con l’immagine. Quindi la parola come fotografia dell’animo e di quello che vede.
In precedenza ha fatto stampare, autonomamente, una raccolta di poesie Ritratti di emozioni e sensazioni e un breve romanzo Sovrapposizioni autobiografiche di interesse antropologico.
Vuoi Pubblicare un libro?
Contattaci e richiedi il tuo preventivo. Sarai contattato da un incaricato per un appuntamento.