Seleziona una pagina

Che Diletto Poetare – Et in Arcadia Ego

Nome Autore

Marco Cortese

Tipo libro

Che Diletto Poetare - Et in Arcadia Ego

Breve Descrizione

Questa raccolta di poesie vuol essere la mia maniera di poter condividere con gli altri la bellezza che può trasmettere il poetare, con le sue emozioni, le sue impressioni, le sue espressioni, entrando a volte in un mondo da sognatore, dimenticando gli ostacoli che si possono paventare nella vita.
Questa raccolta di poesie vuol essere la mia maniera di poter condividere con gli altri la bellezza che può trasmettere il poetare, con le sue emozioni, le sue impressioni, le sue espressioni, entrando a volte in un mondo da sognatore, dimenticando gli ostacoli che si possono paventare nella vita. Sono versi che escono perlopiù di getto, per potersi esprimere, per potersi liberare e librarsi a tratti in un tempo ormai trascorso…
Sono nativo di Cuorgnè(TO), un paese nel verde Canavese, poco distante dal Parco Nazionale del Gran Paradiso ed a circa un’ora dal capoluogo piemontese, Torino. Sebbene il mio cognome, Cortese, sia diffuso in tutta Italia, sono da generazioni di origini piemontesi. Dal 2010 vivo a Banchette(TO), da solo, a ridosso di Ivrea, nota ai tempi per l’Olivetti e, addietro nel tempo, per re Arduino. Ho il diploma di ragioneria e lavoro da impiegato. Il mio interesse letterario e poetico è sorto dopo la frequentazione scolastica, insieme a quello storico: all’esame di ragioneria avevo presentato, come seconda materia, letteratura, si vede che già nasceva un certo interesse…sviluppatosi in anni più avanti. Ricordo il primo interesse nel Futurismo, poi lo Stilnovo, l’Umanesimo… Durante il periodo scolastico ho ottenuto buoni risultati; mi sono sempre trovato bene a vivere in famiglia, poi ho deciso di intraprendere una mia via…conduco una vita con vari interessi, che coltivo sia da solo che in compagnia, tipo partecipare a camminate collettive; gioco a Subbuteo, amo molto la storia, giro parecchio per visitare, anche in vespa.

Vuoi Pubblicare un libro?

Contattaci e richiedi il tuo preventivo. Sarai contattato da un incaricato per un appuntamento.

Temini e Condizioni

naria.edizioni@gmail.com