All’ombra del mio Riflesso
Nome Autore
Saverio Chiti
Tipo libro
All'ombra del mio Riflesso
Breve Descrizione
Riflessioni dell’anima, è la categoria di scritti che più rappresenta l’opera del libro, il suo senso, il suo percorso scorre verso quel confine che fa dell’anima il suo centro.
Riflessioni dell’anima, è la categoria di scritti che più rappresenta l’opera del libro, il suo senso, il suo percorso scorre verso quel confine che fa dell’anima il suo centro.
Quindi non poesie né poemi o canti, non sonetti o odi, solo riflessioni, perché è ciò che vivo dentro e trasmigra fuori, come pensiero si fa parola e comunica facendo parlare di sé.
Natura e vita vanno spesso a braccetto, si fanno compagnia, poiché la natura riesce a preservare l’ambiente in tutta la sua bontà e fragranza, e indica la via a una vita migliore.
Se poi i desideri dell’anima coincidono col piacer mio di vivere, tutto acquisisce un senso nella famiglia, così come nell’amore e nell’amicizia.
Traggo da loro tutta la mia forza e l’impegno per continuare il mio cammino, spesso all’ombra di un concetto, ma sempre più godendo della ritrovata luce, che come non mai, brilla in me.
L’impegno sociale, da sempre ha caratterizzato il mio sentire, non amo però mettermi in mostra, preferisco più la penombra, da dove riesco ad agire con più fervore e sentimento.
Non credo servono grandi doti per essere di aiuto agli altri, a volte basta una semplice parola o un abbraccio, spesso è facendo sentire la propria vicinanza a far sì che chi abbiamo davanti ritrovi la fiducia perduta.
Saverio Chiti nasce nel 1961 a Pontedera, da sempre abita fra i dolci declivi toscani nel comune San Miniato in prov. di Pisa.
Non si definisce poeta, per lo più si diletta stilando riflessioni poetiche e piccoli racconti, trattando sia temi sociali che altri, come amore, desiderio e vita, oltre
all’innata introspezione di sé, seppure in sua personale interpretazione.
È iniziato tutto per caso, nel bisogno di trasmettere ad altri quelle che erano le sue sensazioni ed emozioni interiori, intervalla momenti felici ad altri più bui,
e proprio nell’alternarsi di questi periodi che scribacchia
su tutto ciò che lo circonda e gli rimane impresso
nella mente e nell’Anima,
ma soprattutto cercando di parlare col suo cuore
al cuore di voi tutti.
Ho una mia pagina personale, dove grazie al sito Scrivere, posso postare i miei versi. Sono presente anche su Gocce di Poesia.
Vuoi Pubblicare un libro?
Contattaci e richiedi il tuo preventivo. Sarai contattato da un incaricato per un appuntamento.