Seleziona una pagina

Fiori di Rinascita

Nome Autore

Anna Eustacchi

Tipo libro

Libro di Poesie

Breve Descrizione

E'un'autobiografia in versi, che ripercorre i giorni della mia rinascita, sono testi poetici trascritti nei miei diari, un cammino che attraversa gli ultimi anni della mia esistenza, dal 2012 ad oggi
E' un'autobiografia in versi, che ripercorre i giorni della mia rinascita, sono testi poetici trascritti nei miei diari, un cammino che attraversa gli ultimi anni della mia esistenza, dal 2012 ad oggi; ogni poesia descrive l attimo più coinvolgente vissuto in quel giorno, sempre legato a un filo rosso che mi lega alle radici profonde della mia esistenza, alle Origini del Mè, se posso esprimermi così, a sublimare nell’assoluto dell’ Amore il dolore vissuto ma anche a sperimentare in Esso angoli di vera Gioia.
Vittima di femminicidio a vent'anni, scampata al massacro, ho cercato di ricominciare senza affrontare davvero quel dolore per me in quel momento insormontabile, finchè nel tempo con l'arrivo di accadimenti e situazioni simili a quelle vissute in quel frangente oramai lontano, particolarmente importanti, pesanti da gestire, è riemerso in tutta la sua potente drammaticità, senza averne inizialmente la chiara consapevolezza, un male di vivere che mi ha costretta a fermarmi e a ripercorrere a ritroso i miei passi, attraverso un cammino psicologico faticoso, scavando dentro di me per superare uno ad uno gli ostacoli che mi tenevano ancora prigioniera del passato, un passato che avevo nascosto così bene negli angoli del cuore da non riuscire più a ritrovare me stessa.. La Scrittura è stata essenziale per liberarmi dai pesi dell’anima, che ho potuto razionalizzare, mettendoli nero su bianco in una autobiografia che ho intitolato: "Autobiografia del dolore". Da qui poi è nata la Poesia, come ali del cuore.. Ho composto numerosi manoscritti, diari poetici, con oltre ad oggi 7000 componimenti. Ho partecipato ad alcuni Concorsi nazionali ed uno internazionale di Poesia ottenendo 3 MENZIONI D’ONORE e un ATTESTATO DI MERITO. In seguito alla Poesia ho ritrovato anche la mia vena creativa nella realizzazione di composizioni floreali, che uso sia per abbellire i miei manoscritti che per creare quadri. Oggi la vita è uno spazio d'attesa, che attraverso giorno per giorno, con uno sguardo rivolto al Cielo..

Vuoi Pubblicare un libro?

Contattaci e richiedi il tuo preventivo. Sarai contattato da un incaricato per un appuntamento.

Temini e Condizioni

naria.edizioni@gmail.com